Gioielli Sensibili

Amo conoscere il valore emotivo degli oggetti, dialogare con essi. In questo modo posso comprenderne l’intenzione e dar loro nuova vita.

In particolare mi affascina il racconto delle vecchie ceramiche, simbolo di convivialità, di storie di famiglia e d’incontri d’amore al lume di candela. Quando il racconto s’interrompe a causa di una lesione o di una frattura per me inizia il lavoro di restituire a quell’oggetto una nuova identità.

MI PIACE CHIAMARE SENSIBILI I GIOIELLI CHE CREO

Quando sceglierai uno dei miei gioielli, avvertirai un richiamo sottile, ascolterai una storia sussurrata che parla di te e che solo tu conosci.

MI INTERESSA LA POTENIZIALITA’ DELL’OGGETTO.

Quando l’intenzione e la bellezza danzano insieme, esso si anima e vive

Sulla tecnica

Come sono fatti i mei gioielli sensibili

I gioielli sensibili sono realizzati con frammenti di piatti in ceramica vintage, materiale sostenibile per eccellenza perché riutilizzabile. Una materia prima imperfetta, di recupero, che io scelgo e seleziono con cura e cuore.

Per rendere le mie creazioni uniche ed esclusive c’è dietro un lavoro di studio e progettazione che forse non è immediatamente visibile ma che crea le condizioni per il vostro incontro.

Tecnica Tiffany

Se ti piacciono il bagliore e la brillantezza dello stagno mescolato all’argento e uniti alla luce dell’alba nelle mattine d’estate, questo gioiello è quello che fa per te. Discreto, piccolo e di un’eleganza misurata.

La luce e la brillantezza della lega dureranno nel tempo grazie alla cera protettiva che preserverà il gioiello dall’ossidazione. Un’ulteriore coccola che ti consentirà di indossarlo sempre.

Scopri la collezione Cocci d’alta quota.

Tecnica Orafa

Se ad affascinarti sono il calore del camino acceso, le scale scricchiolanti delle case di campagna e i giardini disordinati nella luce intensa dei tramonti serali, allora amerai l’ottone. Questo materiale si avvicina all’idea del gioiello antico e accoglie l’elemento in ceramica esaltandone storia e carattere.

Negli anni il colore dell’ottone muterà: da brillante diventerà soffusamente brunito ma sarà sempre elegante e misterioso. L’ottone ci ricorda che siamo in continuo cambiamento.

Scopri la collezione Pretiosum.

Siamo Fatti di Cocci

I gioielli siamo fatti di cocci incontrano la tecnica per pochissimo tempo. Per loro basta la bellezza di averli ritrovati. Amano la naturalezza e la spontaneità e si offrono allo sguardo così come sono, privi di orpelli a impreziosire una storia che, da sola, ne racconta il valore.

Scopri la collezione Siamo fatti di cocci.

Gli oggetti custodiscono storie

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità?

Iscrivendoti alle newsletter accetti le condizioni della Privacy del sito

Iscriviti, c'è una SORPRESA che ti aspetta (uno sconto del 10% sul tuo acquisto)